PRO LOCO CASELLE

 

PRO LOCO CASELLE TORINESE

 

Benvenuti nel sito della PRO LOCO di Caselle Torinese Italia

 

Una bella favola
 da "Romantici Guerrieri" di Claudio Nardocci (presidente U.N.P.L.I. nazionale)

Per raccontare questa storia dobbiamo tornare a più di un secolo fa... La nostra, come tutte le favole, inizia con: c'era una volta... C’erano una volta e ci sono ancora, DONNE e UOMINI che amavano il loro paese e le loro tradizioni.
C’erano una volta e ci sono ancora, DONNE e UOMINI che avevano nel cuore la luce della passione e dell’entusiasmo. C’erano una volta e ci sono ancora, DONNE e UOMINI che non sapevano di avere una missione da compiere... Ma lo scoprirono presto...
DONNE e UOMINI a cui non importavano gli schieramenti politici, le classi sociali, le gerarchie e tutte quelle cose inventate solo per dividerli.
DONNE e UOMINI che sentivano il bisogno forte e chiaro di fare qualcosa per gli altri.
Qualcosa che unisse la gente e la motivasse verso uno scopo comune.
Così queste DONNE e questi UOMINI operarono con altri amici per realizzare, a costo di enormi sacrifici, i loro sogni... E ogni volta la luce della loro passione pulsava forte ed illuminava la grigia realtà dell’interesse personale e dell’ignoranza.
E così queste DONNE e questi UOMINI di sogni ne realizzarono a migliaia... Ma un cattivo sortilegio li teneva chiusi nei luoghi dove erano nati e non sapevano di non essere i soli a far volare la fantasia.
Finalmente alcuni di loro riuscirono a spezzare l’incanto e li liberarono.
Così un giorno bellissimo queste DONNE e questi UOMINI scoprirono, nei paesi vicini, altri amici, altri sognatori... Con gli stessi ideali, con gli stessi problemi, pronti ad impegnarsi Seriamente. Queste persone erano disseminate in tutta Italia... A migliaia...Ora queste DONNE e questi UOMINI sanno che, insieme a tutti gli altri, possono pensare progetti più belli e più grandi e realizzarli lo stesso. Lavorando tutti insieme potranno dipingere un mondo a colori dove tutti pensano anche agli altri.E ci sarà presto un domani quando, giustamente orgogliosi di quanto hanno fatto, potranno vivere più felici e più contenti. C’erano una volta, e per fortuna ci sono ancora, DONNE e UOMINI delle Pro Loco di tutta Italia!!

Viva le Pro Loco!


 

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più